???

Dedico questo spazio per riassumere alcune domande che mi sono state poste, la cui risposta potrebbe interessare anche gli altri.
Prima, però, mi sembra doveroso specificare che NON realizzo mai due volte la medesima cosa, sia esso un quadro, un gioiello, una qualsiasi decorazione sui vari supporti. Tale discorso non vale per I lavori di Lucia, per gli Origami (la tecnica è quella, possono cambiare carta e composizione) e per alcune sculture di Frutta e verdura.

Passiamo alle domande.

  • Non abito nella tua regione, posso comunque commissionarti un lavoro?
    Naturalmente, purchè non si tratti di cose commestibili; il resto può essere tutto comodamente spedito (se si tratta di oggetti) o inviato per email (se, ad esempio, parliamo di un bozzetto per un gioiello).
  • Mi piacerebbe avere un  trompe l'œil su una parete della sala da pranzo, potresti realizzarlo?
    Non ne ho mai realizzato uno, per ora mi cimento solo con disegni per bambini, motivi astratti e decorazioni studiate per il tipo di ambiente da valorizzare.
  • Ho visto le decorazioni con frutta e verdura, potresti realizzarmi qualcosa in occasione di una cena?
    Se parliamo di un massimo di 20 invitati, oltre al centrotavola posso fare anche decorazioni da aggiungere nei piatti di ognuno di loro (per arricchire l'antipasto o un secondo oppure per il dolce), se il numero cresce mi limito al centrotavola e magari ad arricchire un buffet.
  • Di quanto tempo hai bisogno per realizzare un lavoro?
    Dipende dal tipo di richiesta ma, più preavviso riesco ad avere, meglio è.
  • Vorrei avere un ritratto del mio bambino, per realizzarlo andrebbe bene una sua foto?
    Ho realizzato dei ritratti e tutti ricavati da fotografie, perchè non essendo una ritrattista, ho bisogno molto di più dei classici 15 min che richiede in genere un professionista.
  • Realizzi lavori con il découpage?
    No, non mi ispirano, anche se alcune cose realizzate con questa tecnica sono veramente belle.